Il fenomeno One Direction, immagini e storia della band

By | marzo 3, 2016

1dLa boy band più popolare del momento, un vero e proprio fenomeno musicale che ha iniziato a muovere i primi passi grazie alla trasmissione X Factor UK. Harry Styles, Zayn Malik, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan sono cinque ragazzi che hanno dato vita la loro sogno grazie al loro talento e alla loro grande passione per la musica. La loro carriera non è iniziata da subito come una band: la loro partecipazione al talent li vide esibirsi nella categoria solisti e quindi tra loro rivali. Fu per volere dei Giudici Louis Walsh, Nicole Sherzinger e Simon Cowell che li unirono insieme facendoli esibire come gruppo, dando inizio a questa fantastica e incredibile avventura. Tale scelta era nata dalla consapevolezza che le voci dei cinque ragazzi si armonizzavano perfettamente tra loro e ciò avrebbe permesso la nascita di una delle boy band più famose degli ultimi 10 anni. In poco tempo i One Direction, il cui nome fu dato da Harry non solo perché le due parole insieme suonavano bene ma anche perché forniva il senso di una direzione precisa da prendere.

Seguitissimi da milioni di spettatrici di tutto il mondo, nonostante il terzo posto del talent, gli One Direction conclusero la loro avventura ad X Factor nella consapevolezza che fuori ci sarebbe stato un mondo di fan ad aspettarli pronto ad accoglierli e onorarli. Una volta firmato il contratto di 2 milioni di sterline con la Sony, la loro carriera fu in rapida accesa e in breve tempo le loro hit furono trasmesse in tutte le radio della zona, schizzando con il brano Dare to Dream: Life is One Direction al primo posto delle classifiche dei singoli più venduti in Inghilterra. Subito dopo seguirono la pubblicazione di due libri che raccontavano l’inizio di questa straordinaria avventura. Nel novembre 2012 esce il primo album della boy band “Take me home” scritto dall’amico e collega Ed Sheeran.

Ma vediamo chi sono i cinque membri della celebre boy band che vuole dimostrare di essere diventata adulta.

Niall James Horan nasce il 16 settembre 1993, in Irlanda. La famiglia composta di suo fratello Greg e dai suoi genitori, divorziati da quando lui aveva soli 5 anni, è sempre stato un punto di riferimento per Niall e un valido sostegno per la sua carriera. Partecipò al talent come solista, e aprì un concerto a Dublino nell’aprile del 2010 al the Academy. La sua passione è suonare la chitarra, che ha imparato a suonare come auto-didatta quando la ebbe in regalo per il primo natale della sua infanzia definendolo il miglior regalo di sempre.

Zaini “Zayn” Javaad Malik è nato il 12 gennaio a Bradford. Padre anglo-pakistano e di madre inglese, Zayn ha tre sorelle a cui vuole un gran bene. E’ cresciuto a Easi Bowling e nel 2010 si è presentato a X Factor e inizialmente la sua audizione non fu trasmessa in tv ma andò in onda nella sezione del programma dedicata ai provini scartati. E fu grazie a questo programma che fi apprezzato e rivalutato dal pubblico.

Liam Payne è nato nell’agosto del 1993 nel West Midlands, figlio di Karen e Geoff e fratello di Ruth e Nicole. Per via di una complicazione dovuta a un parto prematuro, per molto tempo della sua infanzia ha sofferto disfunzioni renali che lo hanno costretto a uno stile di vita controllato fino al 2012 l’anno della sua definitiva guarigione.

Harry Styles è nato il 1 febbraio del 1994 a Worcestershire ma è cresciuto nel Cheshire. Harry è ill più giovane della band, nato dall’unione di Anna cox e Des Styles e ha una sorella maggiore di nome Gemma. La sua infanzia fu segnata da divorzio dei suoi genitori che lo segnarono profondamente. Inizialmente faceva parte della band White Eskimo che si esibiva nella contea del Cheshire.

Louis William Tomlinson nasce a Doncaster il 24 dicembre 1991, è figlio di Johannah Poulston e Troy Austin. I primi anni della sua vita li ha vissuti nella città di Poole per poi tornare nella città di Dorset. Ha una sorella dal lato paterno e cinque dal lato materno.

Nel 2015 Zayn Malick lascia la band per intraprendere una carriera solista.

One thought on “Il fenomeno One Direction, immagini e storia della band

  1. sara

    ciao io sono sara e o dieci anni i one direction mi sono restati nel cuore e voglio vederli nel vivo tantissimo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *